sabato 8 agosto 2015

Blogger League: The Secret Life of a Book

E questo sabato è il turno del blog: The Secret Life of a Book, un blog che ho scoperto grazie a questa magnifica iniziativa che è la blogger League. Se volete leggere l'articolo direttamente dal suo blog ecco qui il link.
Lascio ora la parola a Jessica.

Buon sabato lettori!
Come potete notare dal titolo oggi l'intervista della Blogger League tocca a me! Se ci ripenso è stranissimo perché mi ero iscritta a marzo e questo giorno sembrava lontanissimo e invece eccomi qui, il tempo è davvero volato...


Che cos'è la Blogger League? Un'iniziativa alla quale può iscriversi chiunque possiede un blog. Ogni sabato i membri della League creano un post nel quale inseriscono la breve intervista a cui risponderà la blogger di turno, in modo tale da avere tutte la stessa visibilità. E' giusto collaborare tra di noi, per far crescere i nostri blog.Per dare e ricevere maggior visibilità nell'arco dei sette giorni, si deve inserire nella home un link o il banner del blog della settimana, sarà premura della blogger della settimana controllare che ciò sia fatto. Potete trovare altre informazioni qui.

Grey - E. L. James

Titolo: Grey. Cinquanta Sfumature di Grigio raccontate da Christian
Titolo originale: Grey: Fifty Shades of Grey as Told by Christian
Autore: E. L. James
Pagine: 583
Casa Editrice: Mondadori
Uscita americana: 18 giugno 2015
Uscita italiana: 2 luglio 2015

Mi ero ripromessa di non farlo, mi ero detta: guai a te se perdi tempo e leggi pure questo. Già gli altri non ti sono piaciuti, ma hai finito la trilogia perché eri troppo curiosa di sapere come andava a finire... Beh... Alla fine ci sono cascata. Tutta colpa di tre capitoli in anteprima che avevo trovato su un sito. Immagino l'abbiate capito dal titolo, ma comunque sto parlando Grey di E. L. James, che sarebbe Cinquanta Sfumature di Grigio visto dal punto di vista di Christian Grey.
Erika Leonard James, dopo il successo della sua trilogia ha deciso a quanto pare che non le bastava, ed ha voluto scrivere la stessa storia narrata dal punto di vista opposto a quello della giovane e poco ingenua Anastasia Steele, dicendo di averlo scritto per accontentare tutti quei fan che lo chiedevano tanto. 
Immagino che la trama la conosciate tutti, ma parliamone un attimo.
Mi sono illuso per troppo tempo che il futuro mi riservasse qualcosa di migliore. E' un errore comune: pensare sempre che la vita abbia un obbiettivo e sia una salita verso quel momento. Questa è una futilità umana che rende le persone volontariamente infelici.
Al via con la trama.

giovedì 6 agosto 2015

Hodoeporicon - Andrea Micalone

Titolo: Hodoeporicon
Autore: Andrea Micalone
Pagine: 200
Editore: Andrea Micalone (self-publishing)
Uscita: 4 luglio 2015
Prezzo: 0.99€

Avevo scritto l'anteprima di Hodoeporicon di Andrea Micalone qualche giorno fa, devo ammettere che mi apprestavo a leggerlo con un po' di paura. Un giallo fantascientifico non l'avevo mai avuto per le mani e non sapevo effettivamente se mi sarebbe potuto piacere a meno. Siete curiosi di saperlo? Non ve ne frega una banana? Vabbé, ve lo dirò dopo avervi dato una trama.

Al via con la trama!

martedì 4 agosto 2015

Cujo - Stephen King

Titolo: Cujo
Titolo originale: Cujo
Autore: Stephen King
Pagine: 384
Genere: Horror
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Uscita americana: 1981
Uscita italiana: 1992

Come vi ho già detto non troppo tempo fa, King è uno dei miei autori preferiti. Solitamente lo leggo sempre con un misto di amore e ansia. Mi piace come scrive, mi piace quello che scrive, ma lo conosco e so che i suoi finali sono difficilmente degli happy ending. Se qualcosina potrà andare storto state certi che succederà. Solitamente i suoi libri finiscono sempre in un certo senso bene, ma delle perdite sono praticamente assicurate.
Ora Cujo è uno dei tanti libri suoi che mi mancavano, me l'aveva consigliato un'amica ancora un anno fa e l'ho finalmente letto in realtà per una sfida letteraria, la Lotto Reading Challenge

Basta ciarlare comunque, diamovi una trama.

lunedì 3 agosto 2015

La Lettrice che partì inseguendo un lieto fine - Katarina Bivald

Titolo: La Lettrice che partì inseguendo un lieto Fine
Titolo originale: Lasarna I Broken Wheel Recommendar
Autrice: Katarina Bivald
Pagine: 399
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Uscita svedese: 2013
Uscita italiana: 2014

Sempre durante la mia vacanza romana, mi sono trovata ad essere ospitata in una casa piena di libri, libri di tutti i generi. Ho trascorso parecchi minuti analizzando la libreria e tutti i romanzi in essa raccolti. Il titolo di questo libro mi aveva colpito, anche perché l'avevo già sentito. Così prima che me ne rendessi conto mi son trovata in mano il romanzo. Che fare a quel punto se non divorarlo il prima possibile?
Piccola nota a margine, me ne sono andata poi da quella casa portandomi via in prestito altri cinque libri che programmo di leggere in un futuro abbastanza prossimo!
La Lettrice che partì inseguendo un lieto Fine di Katarina Bivald mi aveva inizialmente interessato molto, il titolo era a mio avviso alquanto fantasioso e suscitava il mio interesse. Devo dire però che la storia in fondo non mi ha pienamente soddisfatta.
Sara immaginava che la maggior parte delle persone di sua conoscenza credesse che lei usasse i libri per proteggersi dalla vita.
Diamovi però una trama.