martedì 6 ottobre 2015

Autori Emergenti: Anteprima di Giochi di Ombre di Giovanna Evangelista

Titolo: Giochi di Ombre
Autore: Giovanna Evangelista
Pagine: 175
Editore: Lettere Animate
Uscita italiana: 2015
Genere: Thriller
Formato: E-book
Prezzo: 1,99

Parlerò oggi del prossimo romanzo che andrò a leggere che è Giochi d'Ombra dell'emergente Giovanna Evangelista. Giochi d'Ombra si presenta come un thriller e già leggendo la trama mi sono incuriosita parecchio, quindi non vedo l'ora di iniziare a leggerlo. 
Voglio incuriosire anche voi però, quindi...

Parliamo però subito di una trama.

lunedì 5 ottobre 2015

Ti Raggiungerò sulla Via delle Spezie - Giulia Orati

Titolo: Ti Raggiungerò sulla Via delle Spezie
Autore: Giulia Orati
Pagine: 688
Genere: Avventura
Casa Editrice: Inspired Digital Publishing
Formato: e-book
Uscita italiana: 21 luglio 2015
Prezzo: 1,99€

Finalmente, dopo poco meno di due settimane, ho finito il romanzo che stavo leggendo e così oggi recensisco Ti Raggiungerò sulle Via delle Spezie di Giulia Orati, edito da Inspired Digital Publishing.
Mi aspettavo altro da questo romanzo, mi aspettavo che con lo scorrere delle pagine si sarebbe trasformato in una smielata storia d'amore, sono felice di affermare però che ha deluso le mie aspettative ed è rimasto poi fedele a se stesso.
Ti Raggiungerò sulla Via delle Spezie è un romanzo d'avventura, ma soprattutto è la storia di un'amicizia ed è il racconto di fin dove si è disposti a spingersi per salvare un amico.

Parliamo però di una trama.

domenica 4 ottobre 2015

Blogger League

Eccomi qui finalmente a cercare di recuperare tutti gli appuntamenti mancati della Blogger League. Mi scuso con tutti i partecipanti, ma ho avuto un'estate intensa e settembre è iniziato col botto quindi mi sto appena appena abituando ad avere un ritmo diverso, di conseguenza non ho avuto particolar tempo da dedicare al blog e quel poco che avevo lo dedicavo all'anteprima del momento ed alla successiva recensione.
Comunque eccomi qui, partirò da agosto che mi sembra di ricordare sia più o meno il periodo in cui ho mollato.

Buona lettura!

Cos'è la Blogger League?
E' un'iniziativa aperta a chiunque abbia un blog ed abbia voglia di farlo conoscere un po' più in giro. Consiste nella pubblicazione di un'intervista a settimana da parte del blog di turno, gli altri blog partecipanti dovranno a loro volta pubblicare l'intervista per diffondere il blog in questione.

Ecco il banner!


Ed ora proseguiamo con le interviste...

Anteprima di Ragazzi di Bambù di Mitali Perkins

Titolo: Ragazzi di Bambù
Titolo originale: Bamboo People
Autore: Mitali Perkins
Pagine: 200
Casa Editrice: Atmosphere Libri
Uscita americana: 2012
Uscita italiana: 10 settembre 2015
Formato: Cartaceo
Prezzo: 12,75€

Ciao a tutti, oggi vi segnalo un romanzo appena uscito in Italia delle Edizioni Atmosphere, della scrittrice ormai americana Mitali Perkins che nel 2012 ha scritto questo romanzo che è diventato poi uno dei migliori dieci libri per ragazzi, inserito anche nella categoria da American Library Association.

Vediamo però una breve trama.