giovedì 19 febbraio 2015

2015 Reading Challenge


Alla fine del 2014 ero alla ricerca di una qualche sfida, dato che dall'inizio dell'estate alla fine dell'anno ero riuscita a leggere molti libri. Devo fare mea culpa in quanto per un anno avevo un po' abbandonato il favoloso mondo della lettura. Dopo aver ripreso tutta la passione però, mi chiedevo: avendo un anno a disposizione e mollando un po' altre cagate (tipo i miliardi di serie TV) quanti libri sarei stata realmente in grado di leggere? 
Ed è così che navigando su internet mi sono imbattuta in questa sfida che secondo me è meravigliosa! La sfida originale la trovate qui.

Lotto Reading Challenge


Per la Lotto Reading Challenge ecco gli obiettivi completati:

1^ Parte dal 12/01/2015 al 12/05/2015


mercoledì 18 febbraio 2015

Diario di una... Commessa per Bene #1 Premessa

Premessa

Inizierei questa piccola rubrica raccontandovi un po' a grandi linee com'era questa fantomatica panetteria, diamole un nome fittizio dunque chiamiamola Ba.Va, nome che ci sta sicuramente per questioni che potrete tranquillamente scoprire se continuerete a leggermi anche nelle prossime puntate.

Perché l'Amore qualche volta ha Paura - Guillaume Musso

Titolo originale: Que serais-je san toi?
Pagine: 305
Casa Editrice: Sperling & Kupfer 
Anno di uscita francese: 2009
Anno di uscita italiana: 2010

Guillaume Musso è uno scrittore francese che ha raggiunto il successo negli ultimi anni, lo accompagnano uno stile moderno dove suspance ed emozioni si intersecano dando vita ad incredibili storie. Oggi come oggi è il secondo romanziere per vendite in Francia ed è stato tradotto in oltre 26 lingue.
Perché l'Amore qualche volta ha Paura è il suo settimo romanzo, Gabrielle e Martin sono due giovani che il destino ha fatto incontrare a San Francisco, vivono qualche giorno di passione e si innamorano, ma Martin deve tornare al suo paese d'origine in Francia. Si propongono di rimanere in contatto, ma nel 1991 non è facile comunicare come lo è oggi, quindi i propositi dei due giovani vanno in fumo.