sabato 8 agosto 2015

Blogger League: The Secret Life of a Book

E questo sabato è il turno del blog: The Secret Life of a Book, un blog che ho scoperto grazie a questa magnifica iniziativa che è la blogger League. Se volete leggere l'articolo direttamente dal suo blog ecco qui il link.
Lascio ora la parola a Jessica.

Buon sabato lettori!
Come potete notare dal titolo oggi l'intervista della Blogger League tocca a me! Se ci ripenso è stranissimo perché mi ero iscritta a marzo e questo giorno sembrava lontanissimo e invece eccomi qui, il tempo è davvero volato...


Che cos'è la Blogger League? Un'iniziativa alla quale può iscriversi chiunque possiede un blog. Ogni sabato i membri della League creano un post nel quale inseriscono la breve intervista a cui risponderà la blogger di turno, in modo tale da avere tutte la stessa visibilità. E' giusto collaborare tra di noi, per far crescere i nostri blog.Per dare e ricevere maggior visibilità nell'arco dei sette giorni, si deve inserire nella home un link o il banner del blog della settimana, sarà premura della blogger della settimana controllare che ciò sia fatto. Potete trovare altre informazioni qui.


 Oltre ad essere una blogger chi sei nella vita di tutti i giorni?     
Sono una studentessa di 20 anni con la passione per la lettura e la fotografia.
Adoro la musica e amo quelle due dolci pesti dei miei cani. Tendo a essere un po' pessimista ma ci sto lavorando su. Che altro dire? Oh, lo so che ormai sono cresciuta ma io sto ancora cercando di utilizzare un armadio per arrivare a Narnia! Certo cose non cambiano mai...

Come mai hai deciso di ritagliarti il tuo angolo virtuale? 

Ho pensato che sarebbe stato bello avere un posticino tutto mio in cui poter parlare di questa mia splendida ossessione, un posticino che mi avrebbe portato a conoscere altre persone che condividono l'amore per la lettura e per i libri. Insomma è bello sapere che ci sono persone un tantino, okay molto, nerd come me la fuori.

 Parlaci del tuo rifugio, quali sono gli argomenti che tratti? 

Ho aperto il blog per parlare principalmente di libri quindi nel mio angolino potete trovare recensioni, segnalazioni, nuove uscite poi ho voluto inserire anche una rubrica che parlasse di quei personaggi che mi hanno colpito e una che si dedicasse ai film tratti libri. Ovviamente tra un post e l'altro non possono mancare gli sproloqui sulla mia vita, così tanto per rendervi partecipi delle mie sventure...
Perché le persone dovrebbero diventare tuoi lettori fissi?

Ovviamente io non obbligo nessuno però quando un blog mi piace lo faccio sapere iniziando a seguire quel blog e lasciando commenti, mi piacerebbe che le persone facessero così anche con il mio angolino. Se qualcosa vi piace mi piacerebbe saperlo, anzi mi rende felice saperlo (per non dire che a volte mi gaso).

Quali sono i tuoi sogni nel cassetto?
Mi piacerebbe molto viaggiare, vedere il mondo, in particolare vorrei visitare la Russia e l'Alaska (amo il freddo *_*). Vorrei riuscire a finire questa storia che sto scrivendo e... E poi c'è il sogno di tutti i lettori: finire la propria To Be Read List, per quanto mi riguarda è una cosa impossibile visto che ho perso il conto dei titoli che ci sono fino ad ora, e continuo ad aggiungerne quindi...
Vuoi fare un augurio speciale agli altri membri della League? 

Vi auguro di trovare quello che state cercando e di avere sempre un sorriso sul viso. Oh e ovviamente vi auguro anche tante belle letture.
E mi raccomando: non smettete di sognare e siate sempre voi stessi.


Nessun commento :

Posta un commento

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!