sabato 1 agosto 2015

Autori Emergenti: anteprima di Hodoeporicon di Andrea Micalone

Titolo: Hodoeporicon
Autore: Andrea Micalone
Pagine: 200
Editore: Andrea Micalone (self-publishing)
Uscita: 4 luglio 2015
Prezzo: 0.99€

E torniamo a segnalare autori emergenti, segnalo oggi infatti Andrea Micalone con il suo primo romanzo Hodoeporicon. Andrea è un autore giovanissimo, ha infatti soltanto 24 anni, ne farà 25 a novembre. Originario di Pescara, studia ora Lettere Moderne a Chieti. Iniziò a scrivere sin da piccolo, all'età di otto anni scrisse infatti il suo primo libro.
Negli anni ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui nel 2010 il Premio Speciale della giuria alla Dodicesima Edizione del Premio Nazionale di Poesia "Oreste Pelegatti". Nel 2011 pubblica la sua prima raccolta di racconti, dal titolo "Buonanotte ai Sognatori".
Nel 2013 aveva già completato Hodoeporicon che lo fece arrivare tra i finalisti del Premio Urania della Arnoldo Mondadori Editore.
L'anno scorso ha iniziato a distribuire in ebook la sua prima saga fantasy: "Il Tramonto della Luna".

Ecco però ora la trama di Hodoeporicon:

Anteprima di Scorpio Baby Rose di Sergio L. Duma

Titolo: Scorpio Baby Rose
Autore: Sergio L. Duma
Genere: Thriller/Noir
Pagine: 240
Casa Editrice: Eretica Edizioni
Uscita: 2015
Formato: Cartaceo
Prezzo: 13,40€

Sono contenta oggi di segnalarvi la nuova uscita libresca di Sergio L. Duma, autore che ho letto di recente, e con cui ho avuto il piacere di avere un breve scambio di mail. Una persona gentile ed alla mano che mi ha lasciato un bel ricordo. Ci siamo "conosciuti" grazie al suo romanzo Isteria.com (che continuo a consigliare spassionatamente). 
Oggi invece vi consiglio, così a libro chiuso in realtà, il suo nuovo thriller che è: Scorpio Baby Rose, pubblicato quest'anno da Eretica Edizioni.

Parliamo però subito di una trama.

venerdì 31 luglio 2015

Il Richiamo della Foresta - Jack London

Titolo: Il Richiamo della Foresta
Titolo originale: The Call of the Wild
Autore: Jack London
Pagine: 144
Casa Editrice: Mondadori
Uscita americana: 1903
Uscita italiana: 1924

Andando in vacanza a Roma mi sono trovata, un pomeriggio, a non avere nulla da fare. Stavo aspettando delle persone che tardavano, così sono entrata in un gift shop ed all'interno ho trovato anche una piccola libreria. Guardando tra i libri ho trovato appunto Il Richiamo della Foresta. Avevo già letto in passato qualcosa di Jack London, ovviamente il celeberrimo Zanna Bianca
L'ho preso in mano ed il mio ragazzo mi ha guardato e mi ha detto: "Non ti piacerà."
Scommettiamo?


Diamoci immediatamente una trama.