sabato 28 marzo 2015

Liebster Award 2015

Ieri tutta tranquilla apro la mail e che trovo? Una mail del blog The Book Thief, la apro curiosa e scopro di essere stata nominata per il Liebster Award! L'avevo già visto in giro in questi giorni in parecchi blog e non posso dirvi la gioia che mi ha colto nel vedere la nomina!
Per chi non lo sapesse il Liebster Award è un premio che viene dato ai blog con meno di 200 iscritti, con lo scopo di farli conoscere un po' di più in rete.
Le regole da seguire sono le seguenti:
  • Ringraziare chi ti ha premiato;
  • Rispondere alle dieci domande che ti vengono poste;
  • Nominare 10 blog;
  • Porre 10 domande;
  • Contattare i blog nominati;

giovedì 26 marzo 2015

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Il Portale delle Tenebre - George R. R. Martin

Titolo originale: A Storm of Swords
Pagine: 457
Casa Editrice: Mondadori
Anno uscita americana: 2000
Anno uscita italiana: 2004

E dopo due giorni passati solamente a leggere eccomi qui con il settimo capitolo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Il capitolo italiano conclusivo del terzo libro scritto da George Martin, per noi invece il settimo, grazie Mondadori. 

In questo libro sono due i luoghi preponderanti: Approdo del Re e la Barriera, la maggior parte della trama si sviluppa infatti in questi due posti, l'uno quasi all'estremo dell'altro. 

martedì 24 marzo 2015

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - I Fiumi della Guerra - George R. R. Martin

Titolo originale: A Storm of Swords
Pagine: 457
Casa Editrice: Mondadori
Anno uscita americana: 2000
Anno uscita italiana: 2003

Dopo una pausa dalle Cronache, presa per tenere fede all'impegno preso con la Lega dei Lettori del blog Il Profumo dei Libri, eccomi qui a riparlare delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. 
Sono finalmente arrivata alla fine del sesto volume italiano di questa favolosa saga, un romanzo che ha dato una bella botta alla trama, cambiando un po' di carte in tavola e rovesciando degli equilibri che si erano venuti a creare.

Diamo il via alla trama!