sabato 11 luglio 2015

17esima tappa della Blogger League: Crazy for Read

E questa settimana tocca al blog Crazy for Read rispondere alle domande della Blogger League!

La Blogger League è una bellissima iniziativa creata dal blog Whisper la Voce del Tempo, un'iniziativa nata per dare spazio ai diversi blog che popolano la blogosfera, per far conoscere sia i più piccolini che i più grandi. Insomma, un modo per aiutarsi e sostenersi tra blogger. Ogni fine settimana un membro diverso risponde alla piccola intervistina, gli altri partecipanti si devono invece premurare di condividerla sul loro blog dando un po' di spazio al blog della settimana.


Come dicevo prima il blog della settimana è: Crazy for Read ed il loro banner è il seguente:



Al via con l'intervista allora!

Autori emergenti: Anteprima di Ah... Ahh... Ahhh di Nuwanda

Titolo: Ah... Ahh... Ahhh 
Autore: NuWanda
Pagine: 58
Casa Editrice: Genesis Publishing
Genere: Parody Comedy
Data uscita: 22 maggio 2015
Formato: e-book
Prezzo: 2,99€

Presento oggi il nuovo libro dell'esordiente NuWanda, autrice di un breve romanzo dal titolo molto particolare: Ah... Ahh... Ahhh! Un romanzo particolarmente ironico dove si incrociano battute e dialoghi spesso non consapevolmente comici tra i protagonisti. Protagonisti in un qualche modo grotteschi che riprendono il grande classico della parody comedy all'italiana.

Ma ora parliamo di una trama.

Doppio Senso è una piccola città dove le strade sono tutte a senso unico. Qualcuno, arrivando da fuori, sarebbe portato a pensare che si possa solo entrare ma non uscire, invece, la circolazione scorre tranquilla e, prima o poi, la strada per andare a In Mona, il paese vicino, la trovano tutti.

mercoledì 8 luglio 2015

Intervista a Sergio L. Duma

Ultimamente ho letto Isteria.com (recensione qui), romanzo che mi ha assolutamente elettrizzata. Una lettura molto piacevole, scorrevole e con un buon colpo di scena finale. Insomma, tutto ciò che un giallo, a mio parere, dovrebbe essere. Pubblicato da Inspired Digital Publishing e propostomi da Sergio Duma stesso. Al che mi son detta: perché non conoscere un po' meglio questo misterioso autore? Si trova così poco in rete a proposito di lui. Così gli ho chiesto se poteva gentilmente concedermi un'intervista. Sergio è stato poi così caro da prestarsi alle mie domandine. 

Ecco dunque l'intervista a Sergio L. Duma...

lunedì 6 luglio 2015

Cercando Alaska - John Green

Titolo: Cercando Alaska
Titolo originale: Looking for Alaska
Autore: John Green
Pagine: 324
Casa Editrice: Rizzoli
Uscita americana: 2005
Uscita italiana: 2014

Dopo aver letto Colpa delle Stelle l'anno scorso, ed averlo considerato un po' una mezza cagata, volevo riprovarci. Sì lo so, è piaciuto a millemila persone e in questo vado veramente contro corrente. Ad ogni modo mi ero detta che forse John Green non faceva esattamente per me. Una lettura certamente scorrevole, ma avevo trovato la storia banale e già sentita. In molti però mi avevano detto:
"Ma nooooo! Ma comeee? Devi dargli un'altra possibilità!"
"Sei un'insensibile, come hai fatto a non scioglierti in lacrime?"
"Al posto di un'anima cos'hai? Ghiaccio?"
Al ché mi son detta: "Va bene, G. Hai sempre dato una seconda possibilità agli autori. Riprovaci!"
Mi sono dunque imbarcata in Cercando Alaska, dalla trama non sembrava male e ne avevo sentito parlare bene. Com'è andata? Una completa delusione. E qui mi sa che le possibilità che ho dato a Green son finite.
Poi vi dirò perché.

Ora però raccontiamoci una trama.