giovedì 19 marzo 2015

Diario di una... Commessa per bene #4 il Capo III, il ritorno

Ciao a tutti, eccoci qui per un'altra emozionantissima puntata di questa rubrica che parla di una povera commessa alle prese con capo, colleghe e clienti!
Continuiamo a parlare del boss, ce ne sono mille di cose da dire su quella personcina così a modo, ma mi piace dirvele con calma, svelandolo poco alla volta.

Quest'oggi vi racconto come funzionava la malattia in quel posto.

La paura regnava sovrana all'interno di Ba.Va Trade, qualsiasi cosa poteva portare ad un'urlata epocale, come fare per salvare i tuoi timpani ed il tuo cuore dall'infarto? Nulla era sicuro, bastava che cadesse una penna per terra per liberare il Kraken. Se avevi paura a fare una domanda qualsiasi, figurati a dirgli che non potevi andare a lavoro perché indisposta. Mi è capitato due volte in un anno fortunatamente, ma entrambe le volte ho sudato freddo prima di parlargli.

lunedì 16 marzo 2015

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - Tempesta di Spade - George R. R. Martin


Titolo originale: A Storm of Swords
Pagine: 475
Casa Editrice: Mondadori
Anno uscita americana: 2000
Anno uscita italiana: 2003

E sono finalmente arrivata alla fine del quinto volume di questa lunghissima epopea. Non sono neanche a metà del mio viaggio, quindi forza e coraggio. L'avrei finito decisamente prima, basti pensare che metà del libro l'ho letto in una giornata, poi ho avuto da fare... 
Ad ogni modo, dove eravamo rimasti?

Vi ricordo come sempre che il seguente articolo può contenere spoiler per chi non ha letto i capitoli precedenti.