giovedì 28 maggio 2015

Harlequin - Laurell K. Hamilton

Titolo originale: The Harlequin
Pagine: 475
Casa Editrice: Nord Editore
Uscita americana: 2007
Uscita italiana: 2012

E finalmente possiamo urlare un hurrà per la Hamilton che ha deciso di dedicarsi meno al porno e tornare alla vecchia e cara Anita che tutti coloro che conoscono la saga amano e rispettano. Sì, perché questo libro di ben 475 pagine ha pochissime scene di sesso! E lo dico con gioia dopo aver letto Death Dance, il libro precedente che di trama era pari a zero e se vi interessa trovate la recensione qui.
Insomma, ho iniziato a leggere Harlquin non so neanche bene perché, forse perché volevo una lettura da mare, non troppo stressante e non troppo impegnativa, mi immaginavo già annoiata a morte ed invece no, mi ha sorpreso in positivo. Tant'è che passate le prime cento pagine mi son girata verso il mio ragazzo e meravigliata gli ho detto: «Anita ancora non si è scopata nessuno, sia giubilo in tutto il regno!»

mercoledì 27 maggio 2015

Autori Emergenti: Ilaria Pasqua - Il Nostro Gioco. Sogni Sospesi

Pagine: 125
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Leucotea Edizioni
Prezzo: 12,90€
Formato: cartaceo, disponibile anche in digitale
Uscita italiana: 17 marzo 2015

Oggi vi parlo di un libro uscito questo marzo di un'autrice emergente che è Ilaria Pasqua, un romanzo di ambientazione storica ambientato a Roma durante la Seconda Guerra Mondiale che parla di due bambini ebrei. Il titolo è: Il nostro gioco. "Sogni sospesi".

La trama è la seguente...
“Devo portarla via di qui” è l’unico pensiero che Davide ha in mente mentre corre via dal ghetto insieme a sua sorella Flaminia, di cinque anni.
È la mattina del 16 ottobre 1943 e i due ragazzini sono rimasti soli in una Roma che non riconoscono più. I tedeschi hanno preso in mano le redini della città, e loro non sanno dove rifugiarsi per sfuggirgli.
Davide porta avanti il gioco iniziato dai loro genitori per impedire alla bambina di capire cosa sta succedendo. E così farà anche Enrico, un ragazzino dei quartieri ricchi che li nasconde in casa sua rischiando molto. Nonostante una prima iniziale diffidenza nascerà una bellissima amicizia che li salverà da un destino orribile. Continueranno a giocare tutti insieme, trascinati dai sogni magnifici di Flaminia, fino a quando non finirà la guerra, fino a quando non sfiorirà del tutto l’infanzia.