giovedì 15 ottobre 2015

Autori Emergenti: Anteprima di Dodici Porte di Daisy Franchetto

Titolo: Dodici Porte
Autore: Daisy Franchetto
Pagine: 318
Casa Editrice: Lettere Animate
Uscita italiana: febbraio 2015
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo ed E-book
Prezzo: 16,15€ e 1,99€

Presento oggi il romanzo di un'autrice emergente che è Daisy Franchetto con Dodici Porte. Questo sarà il primo di una trilogia. Già pubblicato nel 2012 è stato ripreso in mano e ripubblicato, riveduto con uno stile più scorrevole, ma con la storia invariata.
Andiamo però a vedere di cosa parla.

Via con la trama.

lunedì 12 ottobre 2015

Intervista a Thomas Melis

Pubblico oggi l'intervista a Thomas Melis, autore di A un Passo dalla Vita, romanzo che ho particolarmente apprezzato anche se le tematiche erano per me difficili da leggere, sono cose che, come ho scritto nella recensione, mi fanno arrabbiare.
Ad ogni modo basta parlare io, diamo la parola a Thomas.

Via all'intervista!

- Ci fai una piccola presentazione di te? Dicci quello che ti va.

“Prima di tutto voglio ringraziarti per questa intervista e salutare tutti i lettori del blog. Che dire? Niente di particolare, sono un autore esordiente che da circa un anno è entrato in questo nuovo mondo dell’editoria. Ho studiato Lettere e Filosofia all'Università di Firenze e Relazioni Internazionali in quella di Bologna. Durante quegli anni, ahimè ormai lontani, ho pensato per la prima volta a scrivere un libro che trattasse di un certo tipo di tematica sociale incentrata sui drammi e sulle responsabilità della mia generazione, la cosiddetta generazione perduta – il copyright appartiene a Mario Monti –, quella dei nati negli anni ‘80. Nell'ottobre del 2014 ho finalmente pubblicato il mio primo romanzo, intitolato A un passo dalla vita e, inutile sottolinearlo, sono molto felice di questa esperienza”.

domenica 11 ottobre 2015

Giochi di Ombre - Giovanna Evangelista

Titolo: Giochi di Ombre
Autore: Giovanna Evangelista
Pagine: 175
Editore: Lettere Animate
Uscita italiana: 2015
Genere: Thriller
Formato: E-book
Prezzo: 1,99

Ok, era un romanzo piuttosto breve quindi non me la tirerò per averlo finito in tre giorni. Ma forse un po' sì... Dai accidenti, super Giulia considerando il fatto che sono fuori casa dalle 9 alle 12 ore al giorno! Peccato che io poi c'abbia messo i giorni per trovare un momento in cui mettermi al computer. Shame! Shame! Shame!
No, a parte le stronzate forse dovrebbe essere l'autrice a tirarsela un po', perché se l'ho letto così in fretta vuol dire che era interessante e che non ti faceva staccare il naso dalle sue pagine tanto facilmente.
Sto parlando, comunque, del romanzo di Giovanna Evangelista: Giochi di Ombre, edito da Lettere Animate.
"E' spaventoso, Marta. Ami una persona così intensamente che quasi muori per lei, buttando via anni e anni della tua vita a inseguire il suo fantasma... e poi arriva dal nulla qualcun'altro, all'improvviso, e come nulla fosse ti strappa via dall'anima quello spettro e riempie la tua mente, confonde ogni tuo pensiero. E' tremendo e meraviglioso. Mi riempie al contempo di gioia e terrore."
Diamovi una trama però.