giovedì 18 giugno 2015

Arma Infero - Fabio Carta

Titolo: Arma Infero - Il Mastro di Forgia
Autore: Fabio Carta
Pagine: 1032
Formato: E-book
Casa Editrice: Inspired Digital Publishing
Anno uscita: 2015
Prezzo: da 1,99 a 2,48

E dopo tanti giorni di lettura ce l'ho fatta ed ho finito questo immenso primo volume dell'autore emergente Fabio Carta. Carta si è ispirato ad un genere fantasy medievale, scrivendo però un libro ambientato in un futuro lontano millenni dove l'uomo si è trasferito su un altro pianeta, dopo aver finito le risorse esistenti sulla Terra. Un futuro talmente lontano che gli stessi uomini non ricordano più da quanto tempo abitano il pianeta Muareb. Un romanzo distopico che ci racconta un futuro che io personalmente spero non accadrà alla specie umana, sarebbe tragico. 
Entrammo così in guerra come si viene al mondo, involontariamente e inconsapevolmente, urlando.

Ad ogni modo, come al solito diamovi una trama per capire meglio di cosa sto parlando...

domenica 14 giugno 2015

LeggendoViaggiando - Blogger League

Questa settimana è il turno del blog LeggendoViaggiando che risponde alla piccola intervista e ci fa conoscere un po' di più il suo piccolo angolo virtuale...

Cos'è la Blogger League?


Un'iniziativa alla quale può iscriversi chiunque possiede un blog, basta lasciare il proprio link qui ed aggiungere il banner nelle vostre home-page. Ogni sabato i membri della League dovranno creare un post nel quale inserire la breve intervista a cui risponderà la blogger di turno, in modo tale da avere tutte la stessa visibilità. E' giusto collaborare tra di noi, per far crescere i nostri blog.
Per dare e ricevere maggior visibilità nell'arco dei sette giorni, si deve inserire nella home un link o il banner del blog della settimana, sarà premura della blogger della settimana controllare che ciò sia fatto. I partecipanti possono creare sui loro blog un post per pubblicizzare l'iniziativa, ci guadagniamo tutti.
In corso d'opera chiunque potrà iscriversi alla "Blogger League".
Per maggiori informazioni potete andare qui