sabato 29 agosto 2015

Il Volto della Paura - Dean Koontz

Titolo: Il Volto della Paura
Titolo originale: The Face Of Fear
Autore: Brian Coffey, pseudonimo di Dean Koontz
Pagine: 250
Casa Editrice: Sonzogno
Uscita americana: 1977
Uscita italiana: 1993

Ultimamente sto cercando di portare a termine questa sfida letteraria infinita che è appunto la 2015 Reading Challenge, un altro punto era: un libro che tua madre ama.
Mia madre è una grande appassionata di thriller, ma ogni tanto devia la sua rotta e va verso qualcosa di un po' più horror o fantasioso, ha scoperto Dean Koontz qualche anno fa e da allora l'ha amato profondamente. Uno qualsiasi dunque dei suoi libri sarebbe andato bene. Ho scelto dunque il Volto della Paura, la trama mi aveva effettivamente incuriosita, quindi mi son detta: ma perché no?
«Rilassati e cerca di divertirti, Edna.» Lui sciolse la cintura. La vestaglia si aprì. Sotto lei era nuda. Lui strinse piano i seni. «Se collabori, ne verrai fuori bene. E ti divertirai un mucchio. Non ti ammazzerò, a meno che tu non mi costringa. Non sono un macellaio, Edna. Io... non sono altro che il solito, banale stupratore.»
Via con la trama.

martedì 25 agosto 2015

Autori Emergenti: anteprima di Metalibro di Gabriele Porrometo

Titolo: Metalibro
Autore: Gabriele Porrometo
Genere: Ibrido, o meglio ancora "metalibresco"
Pagine: 376
Editore: Eretica Edizioni
Prezzo: 16,00€
Formato: Cartaceo

Oggi vi presento un romanzo che definirei particolare di Gabriele Porrometo ed infatti già il titolo ci fa capire che non è una storia come le altre, appunto Metalibro. Ma cos'è un metalibro? Un metalibro è un romanzo nel romanzo, un romanzo che si concentra nell'atto stesso del raccontare dove l'autore ha un po' carta bianca su come impostare la propria narrazione. 
Vi ha incuriosito? A me molto, dunque andiamo a parlare di una trama.

Via con la trama.

lunedì 24 agosto 2015

Intervista ad Andrea Micalone

Oggi vi propongo una piccola intervista fatta ad Andrea Micalone, l'autore del thriller fantascientifico Hodoeporicon che ho letto non molto tempo fa e che consiglio vivamente a tutti gli amanti dei gialli, ma non solo. E' un libro che, come ho scritto nella recensione, ho davvero apprezzato, sia per la sua trama intrigante sia per il modo in cui è stato scritto, veloce e fluente (se non volete spoiler potete leggervi l'anteprima). Ad ogni modo lascio la parola all'autore, vediamo come ha risposto a qualche rapida domanda...


Al via con le domande allora!