sabato 27 giugno 2015

Autori Emergenti: anteprima di Nessun'altra Strada di Viola Lodato

Titolo: Nessun’altra strada
Autore: Viola Lodato
Pagine: 196 circa
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Distopia
Formato: pdf, epub, mobi
Anno Uscita: 12 giugno 2015
Prezzo: 4,99 €

Diamo oggi l'anteprima di un romanzo di un'autrice emergente molto giovane, ha infatti solo 24 anni, e come da titolo sto parlando di Viola Lodato. Sin da piccola aveva capito che quello che voleva fare nella vita era inventare storie ed è così che a 19 anni aveva già finito il suo primo romanzo. 
Oggi parliamo allora di Nessun'altra Strada, romanzo distopico ambientato in una società che assomiglia alla nostra, ma è in un futuro non ben precisato. 

Andiamo con una trama...

Victoria è una ragazza di ventitré anni che però ha perso tutto, non le rimane niente se non pochi oggetti chiusi in una borsa da barbona. Viene allora approcciata da Clay che intenerito e grazie ad un ricordo decide di aiutarla a ritirarsi in piedi. Purtroppo non è tutto rose e fiori, infatti la vita di Clay viene messa in pericolo e Viola, per difendere colui che ha scoperto di amare, si mette in gioco affrontando pericoli ben oltre le sue sole possibilità.
Il romanzo è ambientato in una società angloamericana dai tratti quasi post-apocalittici e orwelliani, una società che non si cura delle persone che ha a carico, ma anzi sfrutta i loro malanni per farne dei programmi televisivi.

Dicono del romanzo...

Una storia che si legge dall'inizio alla fine mangiandosi un po' le unghie per l’ansia di sapere come andrà a finire, ipotizzando mentre si legge il peggio e sperando il meglio.

Un breve cenno sull'autrice...

Viola Lodato nasce il 7 aprile 1991 a Savona. A circa quattordici anni capisce di voler passare la vita a inventare storie. Cinque anni più tardi finisce il primo romanzo e pian piano conosce il mondo dell’editoria, capendo che la strada da fare è ancora lunga. Oltre a studiare Scienze della Comunicazione, collabora con alcune case editrici come editor, correttrice di bozze e traduttrice.
Si è classificata tra i finalisti regionali durante la prima edizione del premio La Giara della Rai e i suoi racconti sono stati pubblicati da Lettere Animate, Delos Books, Mondoscrittura, EDS, ST-Books, La Mela Avvelenata. "Nessun'altra Strada" è il suo terzo romanzo. Ha infatti scritto anche "Killerqueen", un giallo e "Come un Libro Aperto".

Se la trama vi ha ispirato, se vi piacciono i romanzi distopici, se, se e se.... Ecco i link per comprare questo romanzo!

Compralo su Amazon.
Compralo su Triskell Edizioni.

Ringrazio Viola per avermi fornito tutto il materiale necessario, sia per l'anteprima che per la recensione che verrà scritta nei prossimi giorni.

Se posso darvi un consiglio, io il libro l'ho iniziato ieri, mi son dovuta dare una calmata però penso proprio che entro stasera sarà finito se prenderò il kindle in mano. Ciò per dire che per ora, mi piace! Se vorrete essere sicuri tornate la prossima settimana per leggere la recensione.


Nessun commento :

Posta un commento

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!