domenica 29 maggio 2016

Autori Emergenti: Anteprima de Campo di Concentramento senza Lacrime di Sergio L. Duma

Titolo: Campo di Concentramento Senza Lacrime
Autore: Sergio L. Duma
Pagine: 304
Casa Editrice: Panesi Edizioni
Uscita Italiana: 2016
Formato: e-book
Prezzo: 0,99 €

Quello che presento oggi è il nuovo libro di Sergio L. Duma, autore da me recensito parecchie volte ormai, ogni suo libro ha ricevuto da me un ottimo punteggio, inizio forse ad essere di parte nelle mie recensioni, ma oh se uno scrive bene che ci posso fare io?
Comunque quello che "anteprimo" oggi è appunto Campo di Concentramento senza Lacrime.

Andiamo a leggerci una trama.

Monteneve è un posto tranquillo come tanti altri. Tutto cambia quando viene trovata una ragazza in stato confusionale, orribilmente torturata: si tratta di Debora, già nota in paese per la partecipazione a un reality show. In un attimo la voce si sparge: in paese è arrivato il male. La memoria di tutti torna così ad anni addietro, quando una bambina era stata trovata morta in un bosco e l’assassino non era mai stato scoperto. C’è quindi un maniaco a Monteneve? Oppure qualcosa di ancora peggiore? Se lo domandano in molti: Silvio, aspirante sceneggiatore che sta passando un periodo di depressione; la moglie, un’insegnante attratta da un alunno, Vittorio, adolescente indisciplinato a sua volta attratto da lei; la sorella di Vittorio, Gloria, e il fratello maggiore Saverio, nonché Laura, una ragazza che frequenta quest’ultimo. A complicare la situazione c’è la Psychic Inc., una strana società americana che ha deciso di aprire una filiale a Monteneve per motivi misteriosi. Perché i protagonisti si sentono continuamente osservati? Che cosa sta succedendo? La soluzione si trova in un’espressione coniata da Aldous Huxley: “Campo di Concentramento Senza Lacrime”. Quando le vittime ne comprenderanno il senso, nulla sarà più come prima.
Letta così senza saper né leggere né scrivere ciò che mi viene da dire è: classico Duma.

Qualcosa a proposito dell'autore...

Sergio L. Duma nasce e vive a Galatina (Lecce), si occupa principalmente di Letteratura inglese e americana, insegna anche letteratura angloamericana nel corso di Scienze della Comunicazione dell'Università del Salento. Ha pubblicato racconti per Besa Editore, Coniglio Editore, Giulio Perrone Editore, EF Edizioni.
Nel 2012 ha pubblicato per Libro Aperto International Publishing il romanzo Tempi Terribili e nel 2014 per Teomedia la raccolta di racconti Il Mondo dei Sogni, nel 2015 Isteria.com (recensione qui) con Inspired Digital Publishing e sempre nello anno Scorpio Baby Rose (recensione qui) per Eretica Edizoni. A fine 2015 è invece uscita la sua raccolta di racconti I Libri degli Incubi (recensione qui).

Dal sito della Panesi...


Esce oggi Campo di Concentramento Senza Lacrime di Sergio L. Duma, un thriller che non si fa mancare nulla. Una storia a tratti metanarrativa, dalle atmosfere noir, horror e con suggestioni alla Philip K. Dick e influssi in stile Twin Peaks e X-Files. L’autore ha creato un mix Avant- Pop, una storia sorprendente sulla manipolazione delle coscienze, che vi trascinerà in un mondo fatto di ansia, realtà occulte e complotti.Astenersi deboli di cuore e di stomaco.

A chi è piaciuta la trama, a chi ha già letto Duma e se ne fida, a chi si fida del mio parere spassionato ecco i link dove trovare il romanzo:

Su Amazon.
Su Ibs.
Su GooglePlay.

Se volete informazioni in più potete visitare il sito della Casa Editrice.

Nessun commento :

Posta un commento

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!