sabato 1 agosto 2015

Autori Emergenti: anteprima di Hodoeporicon di Andrea Micalone

Titolo: Hodoeporicon
Autore: Andrea Micalone
Pagine: 200
Editore: Andrea Micalone (self-publishing)
Uscita: 4 luglio 2015
Prezzo: 0.99€

E torniamo a segnalare autori emergenti, segnalo oggi infatti Andrea Micalone con il suo primo romanzo Hodoeporicon. Andrea è un autore giovanissimo, ha infatti soltanto 24 anni, ne farà 25 a novembre. Originario di Pescara, studia ora Lettere Moderne a Chieti. Iniziò a scrivere sin da piccolo, all'età di otto anni scrisse infatti il suo primo libro.
Negli anni ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui nel 2010 il Premio Speciale della giuria alla Dodicesima Edizione del Premio Nazionale di Poesia "Oreste Pelegatti". Nel 2011 pubblica la sua prima raccolta di racconti, dal titolo "Buonanotte ai Sognatori".
Nel 2013 aveva già completato Hodoeporicon che lo fece arrivare tra i finalisti del Premio Urania della Arnoldo Mondadori Editore.
L'anno scorso ha iniziato a distribuire in ebook la sua prima saga fantasy: "Il Tramonto della Luna".

Ecco però ora la trama di Hodoeporicon:


Barcellona, anno 2026. 

Il viaggio nel tempo è entrato nelle modalità d'indagine della polizia. I cronoagenti, costretti a operare nel più stretto riserbo, sono tra noi e analizzano le vite di coloro che saranno assassinati in futuro. Uno dei membri della Cronoforza Speciale, nome in codice “Tom Duval”, riceve l'incarico di investigare sul brutale omicidio di un anziano signore di origini italiane: Antonio Palmenti. Duval, però, comprende subito che la vicenda lo coinvolge personalmente, poiché sul luogo del delitto trova la propria fede nuziale. È evidente che qualcuno vuole incastrarlo. Egli inizia così un viaggio a ritroso nel tempo per capire cosa lo lega alla vittima e a tutti i personaggi che vorticano in questa storia dai contorni poco chiari. I retroscena che sta per scoprire cambieranno per sempre la sua esistenza. 

Dicono a proposito del romanzo...

Il romanzo è bello, ben strutturato e discretamente dettagliato per essere lungo solo duecento pagine. Non giriamoci intorno. È un poliziesco fantascientifico, viaggi nel tempo ed il mistero delle indagini. Se vi piacciono una delle due cose, allora andate sul sicuro, se invece odiate a morte una delle due cose, evitatelo. Per tutti quelli che si trovano nel mezzo, beh, continuate a leggere.

Non so voi, ma io mi sono incuriosita. Se ispira anche a voi, se vi piacciono i romanzi fantascentifici, i viaggi nel tempo ed i gialli particolari ecco i link dove trovare il romanzo:

Su Amazon.
Su Kobo.
Su iTunes.

Volete informazioni in più sull'autore? Ecco dove trovarlo.

Facebook.

Se vi ha convinti, ma non del tutto rimanete sintonizzati. Tra qualche giorno la recensione!

Ci tengo a ringraziare Andrea per la sua gentilezza e per avermi fornito il materiale per l'anteprima e per la successiva recensione.


Nessun commento :

Posta un commento

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!