mercoledì 25 maggio 2016

Autori Emergenti: Anteprima de Il Mondo dell'Altrove di Sabrina Biancu

Titolo: Il Mondo dell'Altrove
Autore: Sabrina Biancu
Pagine: 116
Casa Editrice: Marco Del Bucchia Editore
Genere: Narrativa
Uscita italiana: luglio 2015
Prezzo: 12,00€

Presento oggi una raccolta di racconti di un'esordiente che è Sabrina Biancu, il titolo del romanzo è appunto Il Mondo dell'Altrove, titolo a mio parere interessante che presagisce qualcosa che potrebbe piacermi.

Andiamo con la trama.

Cinque racconti – in cui fantasia e realtà si mescolano – capaci di trasportare il lettore in un altro mondo, in un luogo magico. Capaci di farlo sognare. Ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante. E ciascuna storia si trasforma nella tappa di un viaggio in cui si cresce e si matura a fianco di Elia, Rosy, Tea, Pietro, Desideria, André e della stellina Irina.
Ogni storia, infatti, è in grado di trasportare il lettore in un altro mondo, un luogo magico in cui a partire dall'essere più piccolo e insignificante ognuno non solo può parlare ma fare cose incredibili, mai immaginate prima.
Luoghi, fiori, animali, e stelle del cielo, ogni cosa è viva e insegna qualcosa d’importante, capace di far avvenire il tanto atteso cambiamento interiore o di destare da una realtà da cui si è intrappolati e non si riesce a uscire.

Piccolo estratto...
"Ogni problema ha una soluzione, solo alla morte non c’è rimedio. Se uno cade deve avere la forza di rialzarsi, se uno sbaglia deve capire i suoi errori e andare avanti con consapevolezza, se è in una brutta situazione deve rimboccarsi le maniche e dare una svolta alla sua vita e se non crede in sé deve cercare quella fiducia che gli permetterà di fare ciò che vuole. Non piangerti addosso, non serve a nulla, sii fiducioso, ottimista, credi in te e nelle tue capacità. Trova quello che più sai fare e metti in pratica la tua arte, prima per te stesso e poi per gli altri. Amati incondizionatamente, con tutto te stesso, con la forza che possiedi, e potrai pensare, provare e agire in tutto ciò che sai di riuscire. Tutto si può, basta volerlo.Utilizza tutto questo, destati da questo stato d’insicurezza e paura e realizza la vita che vuoi. Credici con tutto te stesso e con orgoglio e tenacia riuscirai a uscire dallo stato di negatività in cui sei entrato. Una cosa ti chiedo: abbi fiducia, o fede, o speranza, chiamala come vuoi ma abbine tanta, questa è la chiave per aspirare a una vita migliore.”
Dicono a proposito del romanzo...
Ogni racconto è intriso di magia, di poeticità, ogni racconto è delicato, per questo il libro mi è piaciuto molto. Mi sento di consigliarlo a grandi e piccini, è una raccolta che non ha età essendoci personaggi di ogni età, sono sicura che potrebbe essere apprezzato da ogni lettore in quanto non ha uno stile particolarmente difficile ma anzi, molto semplice e lineare. È una lettura molto piacevole che, in determinate situazioni, potrebbe risultare anche salvifica.
Avete presente quelle storie di inchiostro, quelle favole che con la loro semplicità ti lasciano comunque un messaggio profondo, quella favole dal sapore di vivo, di vero e ciò nonostante di magico? Ecco.. quelle stesse favole, quello stesso ricordo lo ritroviamo nelle parole dell'autrice, che nonostante questo libricino minuscolo, ci lascia un tesoro nascosto.
- Dal blog Il Mondo di Sopra

Qualche parola sull'autrice...

Sabrina Biancu nasce li 3 dicembre 1981 a Oristano. Interessata sin da piccola ad aiutare gli altri, capisce in età adolescenziale di voler fare la scrittrice ed inizia a scrivere dei brevi racconti ed a partecipare a vari concorsi letterari. Passa per diversi generi finché non capisce che ciò che le piace sono proprio i racconti fantastici perché quelli con più opportunità per legare l'impossibile al possibile. Trae ispirazione dalla quotidianità: un bambino, un fiore, una nuvola, ma anche un pensiero, uno stato d'animo, un ricordo.
Ora vive a Baressa, è iscritta al corso di laurea di Scienze dell'Educazione e Formazione. Ama i bambini, gli animali ed i libri.
Ha scritto oltre al libro che presentiamo oggi un'altra raccolta di racconti: Luce Azzurra, uscita nel 2009 ed edita da Boopen.

Se il libro vi ha ispirato, se vi piacciono le raccolte di racconti, se vi piacciono le favole potete comprarlo qui.

Non siete ancora convinti? Trovate qui il volantino. Siete incredibilmente ingordi? Leggete le prime pagine qui.


2 commenti :

  1. Ciao!
    Personalmente non conoscevo questa autrice, ma da come ne parli sembra molto brava ;)
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angi!
      Conosciuta anche io da poco e ti dirò appunto che non è male. Alla fine scrivere racconti brevi è molto più difficile che scrivere un libro, dover condensare il tutto.
      Ottimi da leggere ai bambini se può interessarti :)

      Elimina

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!