venerdì 24 aprile 2015

Anteprima: Oro Rosso - Tom Hillenbrand

Pagine: 228
Formato: Kindle e cartaceo
Casa Editrice: Atmosphere libri
Collana: biblioteca del GIALLO
Anno di pubblicazione tedesca: 2012
Anno di pubblicazione italiana: marzo 2015
Prezzo e-book: 6,99 €
Prezzo cartaceo: 16,00 €

Dopo il suo primo libro, Frutto del Diavolo, torna Tom Hillenbrand con la seconda avventura del cuoco Xavier Kieffer. Romanzo che ha ricevuto delle ottime recensioni. Autore ormai conosciuto in Germania, ancora però non troppo conosciuto in Italia. Dall'uscita italiana nel 2013 del suo primo libro i suoi fan hanno dovuto aspettare due anni per un altra gustosa storia.

Il suo secondo romanzo si intitola Oro Rosso e rivede lo chef lussemburghese invitato ad esclusivi eventi, tra cui la cena al museo d'Orsay a Parigi. All'evento capita però qualcosa di impensabile, il cuoco di sushi più famoso d'Europa muore improvvisamente subito dopo l'antipasto, la diagnosi è avvelenamento da pesce. Kieffer non può crederci ed inizia allora ad indagare, sarà tuffandosi nel mondo della cucina giapponese che imparerà che ci sono pesci più costosi dell'oro e più preziosi della vita.

L'autore

Thomas Hillenbrand è un giornalista e scrittore tedesco, nato ad Amburgo nel 1972. Nella sua carriera giornalistica ha scritto per Reuters, Wall Street Journal Europe e Spiegel Online. Nel 2011 è stato pubblicato il suo primo romanzo: "Frutto del Diavolo. Un Thriller Culinario." Il giallo ha avuto un immediato successo in Germania, ed è stato in testa alle classifiche per mesi ricevendo anche  un premio in Lussemburgo come miglior debutto al Friedrich Glauser Prize. 
Oro Rosso è uscito in Germania invece nel 2012.


Nessun commento :

Posta un commento

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!