martedì 7 giugno 2016

Autori Emergenti: Anteprima di Un certo tipo di Tristezza di Sara Gavioli

Titolo: Un Certo Tipo di Tristezza
Autore: Sara Gavioli
Pagine: 350
Casa Editrice: Inspired Digital Publishing
Uscita Italiana: 2016
Genere: Formazione, introspettivo
Formato: e-book
Prezzo: 1,99 €

Oggi iniziamo la giornata con l'anteprima di questo romanzo dell'emergente Sara Gavioli, un titolo che attira secondo me, quale sarà il certo tipo di tristezza di cui parla l'autrice? Andiamo a scoprirlo...

Trama.


Anna è una giovane ragazza intorno ai 30 anni, non ama rapportarsi col mondo e questo non amore è assolutamente ricambiato. Preferisce vivere la sua vita nella sua tana fatta di incertezze e fragilità. Purtroppo, ahimé, una persona non può starsene rintanata per sempre perché dopo l'università inizia la vita vera ed il bisogno di un lavoro. Ad Anna viene fatta un'offerta difficilmente rifiutabile.
Un romanzo di formazione che esorta il lettore a riflettere sul come affrontare le situazione e le difficoltà che la vita para davanti.

La casa editrice dice...

Sara Gavioli, narra la storia di Anna in maniera molto schietta e coinvolgente, sensibilizzando il
lettore alla sua particolare condizione, ai suoi dilemmi ed alle difficoltà che deve affrontare. Durante il
corso del romanzo l’autrice, riesce a stimolare il lettore, portandolo a riflettere sui dubbi con cui si
interroga la protagonista, spingendolo a porsi le stesse domande che la affliggono e portandolo ad
effettuare lui stesso delle scelte precise.

Dicono a proposito del romanzo...

In sintesi, Un certo tipo di tristezza è una lettura che ci mette faccia a faccia con una realtà condita di fantasia e un pizzico di mistero, un testo in cui rivedersi e che spinge ad agire e a non lasciarsi andare anche se ci sembra tutto insostenibile.

Un libro che racconta le storie di personaggi persi tra i giorni delle loro esistenze, un volume che scivola fresco tra i dedali illuminati della nostra mente, un racconto che non eccelle in fantasia ma dalle cui parole vi lascerete volentieri trasportare.Un testo scritto con semplicità, forse un po’ troppa, ma che non mancherà di tenervi compagnia.

Qualche parola sull'autrice...

Sara Gavioli nasce a Siracusa nel settembre del 1984, in una casa piena di libri e gatti. Figlia unica, coltiva da sempre l'interesse per le scienze umane e la letteratura. Dopo la laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione si trasferisce a Milano in cerca di un lavoro, che a volte serve.
Nell'attesa di trovarlo vive in un bilocale sfornito di librerie, circondata da colonne di romanzi ancora da leggere. Come tutti ha scritto poesie, racconti, poemi epici, ha vinto concorsi con pubblicazioni di antologie e anche una coppa del catechismo negli anni '90, ma "Un certo tipo di tristezza" è il suo primo romanzo e non sarà l'ultimo.

Se il libro vi ha ispirato, se siete introversi e pensate che Anna possa aiutarvi a sentirvi capiti, se se se e cheppalle dei se ecco i link dove trovare il romanzo...

Su Amazon.
Su Kobo.
Su Google.

Info in più sulla casa editrice? Eccoli qui!

1 commento :

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!