Titolo originale: Blood Noir
Pagine: 405
Casa Editrice: Nord
Uscita americana: 2008
Uscita italiana: 2013
Ed eccoci tornati con il sedicesimo libro della sterminatrice di vampiri più temuta in America: Anita Blake, che di vampiri ultimamente ne stermina ben pochi, ma ce ne faremo una ragione. In questo libro si troverà ad affrontare una delle sue più grandi paure in assoluto: un volo aereo.
La nostra Anita, che può essere definita un cuor di leone se trovata davanti alle più assurde, temibili e cattive creature sulla faccia della terra, è infatti terrorizzata dal viaggiare in aereo, una fobia che in molti hanno, ma che lei si trova a dover affrontare nuovamente per venire in aiuto ad uno sei suoi più cari amici pelosi: Jason.
La paura è come un cancro in remissione. Se vi si cede, anche soltanto di un centimetro, ricomincia a diffondersi nell'organismo e finisce per divorarlo vivo.
Continuo a dire che questi libri sono ottimi come letture da spiaggia, scorrevoli, senza troppe pretese, non tengono impegnatissimo il cervello! Se siete come me e sotto il sole avete bisogno di letture leggere Anita è proprio ciò che fa per voi.