sabato 12 dicembre 2015

Il Bambino che Imparò a Colorare al Buio - Nicholas Sparks e Billy Mills

Titolo: Il Bambino che Imparò a colorare al Buio
Titolo originale: Wokini: A Lakota Journey to Happiness and Self-Understanding
Autore: Nicholas Sparks & Billy Mills
Pagine: 168
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Anno uscita americana: 1990
Anno uscita italiana: 2008

Premettendo che questo romanzo l'ho letto per concludere una sfida letteraria, vorrei anche aggiungere che io amo Sparks. Sì lo so, spesso ripropone sempre le stesse cose nei suoi libri, ma se vi piace il genere romantico non potete perdervelo come autore. 
Oltre ciò, questo è però un romanzo che esce dalle sue solite storie e devo dire che non mi ha fatto né caldo né freddo, anzi vi dirò che mi ha addirittura annoiata, nonostante la brevità.
Il romanzo di cui sto parlando è Il Bambino che Imparò a Colorare al Buio, scritto da Nicholas Sparks insieme a Billy Mills.

Diamovi ora una veloce trama.

venerdì 11 dicembre 2015

I Libri degli Incubi - Sergio L. Duma

Titolo: I Libri degli Incubi
Autore: Sergio L. Duma
Pagine: 233
Editore: Teomedia
Genere: Raccolta di Racconti
Formato: e-book
Prezzo: 4,99€

Eeeee finalmente ho finito anche questo romanzo, che per gli ultimi mesi è stato finito in tempo record rispetto agli altri. Sto parlando de I Libri degli Incubi di Sergio L. Duma. Un titolo azzeccatissimo per questa raccolta di racconti che mi ha dato molte emozioni leggendola. Scrivere racconti brevi è secondo me un'arte, emozionare il lettore in poche pagine non è sempre facile e sono veramente felice di poter affermare che Duma continua a donarmi emozioni con le sue opere, da quando ho iniziato uno dei suoi romanzi, tempo fa, non ha mai smesso di sorprendermi e per questo devo dirgli un grande grazie.
Dicono che sono scomparsa in un centro commerciale. E' ciò che tutti sanno. Che mi trovavo insieme alla mamma in quell'immensa area destinata al consumo e che, di punto in bianco, sono sparita.
Parliamo ora di una trama, o almeno proviamoci.

mercoledì 9 dicembre 2015

Fahryon, Il Suono Sacro di Arjiam parte prima - Daniela Lojarro

Titolo: Fahryon – Parte prima de Il Suono Sacro di Arjiam
Autore: Daniela Lojarro
Pagine: 290 
Casa editrice : GDS editrice 
Genere: Fantasy classico
Formato: e-book, a breve il cartaceo
Uscita italiana: Luglio 2015 
Prezzo: 2.99€

Con parecchio ritardo sulla mia tabella di marcia, maledetto il lavoro e chi l'ha inventato, sono riuscita finalmente a finire anche Fahryon - Parte prima de Il Suono Sacro di Arjiam di Daniela Lojarro. Un romanzo fantasy che crea un mondo simile a quello medievale, con l'aggiunta di un potere che si chiama "Armonia" e che domina il mondo. (L'avevo finito qualche tempo fa, ma il tempo per la recensione l'ho trovato sol'ora. Chiedo venia.)
Amanti del fantasy, udite udite. 
L'estate volgeva al termine ma il sole dardeggiava ancora su Tuhtmaar, la capitale del regno di Arjiam. L'acqua scorreva lenta nel letto dei due fiumi, il Suszray e il Whahajam: sembrava adattarsi al ritmo sonnolento di quel pomeriggio afoso trascinandosi pigramente in mezzo alle canne, aggirando rocce e massi per lambire le rive con un debole sciabordio. A un tratto, la fiacca di quelle ore torride fu percorsa da un tremito e poi da una vibrazione d'energia mentre nel cielo si stagliava la sagoma di un'aquila del deserto. Il rapace sorvolò le residenze delle nobili Famiglie di Arjiam, volteggiando più volte sui lussuosi padiglioni del palazzo ter Hamadhen per poi dirigersi al Santuario del Suono Sacro sull'isola in mezzo al fiume Suszray.
Parliamo ora di una trama.

Skin Trade - Laurell K. Hamilton

Titolo: Skin Trade
Autore: Laurell K. Hamilton
Pagine: 571
Casa Editrice: Nord Editore
Uscita americana: 2009
Uscita italiana: 2013

Dopo una lunga pausa dalla sterminatrice di vampiri più cazzuta della storia, son tornata da lei. Perché? Perché è sempre una lettura piacevole che non impegna troppo il cervello, cosa che ultimamente mi serve parecchio. Come alcuni di voi avranno capito sto parlando di Anita Blake ed il romanzo che ho letto è il diciassettesimo, ossia: Skin Trade di Laurell K. Hamilton.

Andiamo con una trama però.