mercoledì 12 agosto 2015

Autori Emergenti: Anteprima di Fino alla Fine della Rete di R. V. Beta

Titolo: Fino alla Fine della Rete
Autore: R. V. Beta
Pagine: 255
Formato: Kindle
Prezzo: 2,99€

Buon pomeriggio a tutti. E' da un po' che dovevo fare questa anteprima, non per pigrizia, ma per altro ho sempre rimandato finché ieri ho deciso che oggi avrei dovuto a tutti i costi farla, dato che per la prossima settimana me ne vado al mare ed in montagna. Vediamo se sarà anche questa una vacanzina proficua per le mie letture.
Comunque, oggi vi presento l'anteprima di questa simpatica autrice emergente che è R. V. Beta. Vi dico simpatica perché dal piccolo scambio di mail che abbiamo avuto mi è sembrata una ragazza carina, carina nel senso che gli danno gli inglesi ossia nice, fisicamente non ho idea di che aspetto abbia. Ok, oggi sclero un po', sarà il caldo. Bando alle sciocchezze.

Parliamo di una trama.
I protagonisti di questa vicenda sono due Yuuki e Daisuke. Yuuki è una giovane appassionata di tecnologia, scappata di casa per la sua curiosità e voglia di vivere la propria vita. Daisuke è invece un impiegato di una multinazionale che a quanto pare gli sta stretta ed afferrerà al volo la possibilità di cambiare vita.
Esistenze per nulla ordinarie e nessuno di cui potersi fidare fino in fondo: un invito insomma a cambiare prospettiva.

A proposito del romanzo ecco cosa scrive il sito Panorama:
Racconta la storia di una ragazza come altre, persa all’interno di internet visto come possibilità di fuoriuscita dal mondo reale. Ma non solo: il libro è pieno di elementi anni ’90 con una grafica in bassa risoluzione, oggetti poligonati e texture grossolane. Il contesto è però quello di un videogiochi online, di quelli popolati da migliaia di persone, intente a vivere una seconda esistenza.
Dicono di lei su leganerd.com:
R.V. Beta ha scritto un’avventura ad alto contenuto di plastica consumata e sangue secco, realtà virtuale e paranoia.
Quando parla lei di se stessa invece:
Non sopporto quando si fulmina la lampada del semaforo e non so se posso attraversare. Vorrei iniziare a fumare, ma non ne ho il coraggio. Mi ispira Minecraft, ma temo di perdermi dentro. Secoli fa facevo da balia a un Tamagotchi non mio, e non so perché tendevo a trattarlo male: ho ancora i sensi di colpa. Mi immagino di entrare un giorno in un negozio di elettrodomestici e tutte le televisioni mi salutano facendo il mio nome. Internet è invasa dai gatti, ma anche gli unicorni cercano attenzione a tutti costi.
Se vi ha incuriosito e pensate potrebbe essere una lettura piacevole lo trovate su Amazon.

Se volete invece maggiori informazioni sull'autrice ecco qui i suoi contatti.

Il suo Sito web.
Su Tumblr.

2 commenti :

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!