domenica 31 maggio 2015

Autori Emergenti: anteprima di Arma Infero - Fabio Carta

Titolo: Arma Infero
Pagine: 1032
Casa Editrice: Inspired Digital Publishing
Anno uscita: 11 maggio 2015
Prezzo: da 1,99 € a 2,48 €

Oggi vi scrivo per presentarvi il nuovo libro di Fabio Carta, il suo primo romanzo nato dal connubio delle sue passioni. Da sempre appassionato di fantasy e fantascienza, Fabio Carta ha impiegato anni alla ricerca di un modo per assemblare insieme l'interesse per la contemporaneità e tutto il mondo fantascientifico. 

Dalla sua nota biografica:
Da un lato tenta quindi di nobilitare gli ambiti cinematografici, televisivi e fumettistici, nonché videoludici - in perfetto stile "nerd" - con uno stile più ricercato e meno banale, mentre dall'altro vuole dotare d'una riscrittura più dinamica e accattivante le nozioni e le cronache "accademiche", affascinanti e immortali, tratte ovviamente dai suoi studi storico-politici e dalle seriose ed ostiche letture a cui volontariamente - di tanto in tanto - si sottopone, tra cui molte delle opere medievali del ciclo bretone e arturiano. 


Appassionato di fantasy del carico del Signore degli Anelli, trova piacere anche nei pilastri delle letture fantascientifiche come Dune.

E' da questi romanzi che trae ispirazione la sua opera: Arma Infero.
Carta vuole infatti descrivere un un mondo postmoderno, in un'unione distopica tra fantasy e fantascienza.

Ed ora la trama...
Arma Infero è un romanzo di fantascienza, il lettore viene immediatamente catapultato in un pianeta in guerra dove le due fazioni hanno a loro disposizione armamenti e mezzi ipertecnologici. Il pianeta in questione è Muareb, anticamente colonizzato dall'uomo. Il romanzo è narrato in prima persona da Karan, vecchio e malato. Karan narra la sua gioventù, e la storia della sua amicizia con Lakon, condottiero, martire e boia in questa guerra. 
Lakon piomba dal cielo sulle terre della Falange, il popolo che lo accoglie lo rende prima schiavo, poi servo e tecnico di guerra ed infine guerriero. La sua ascesa è però l'inizio di quello che sarà il grande conflitto in cui lui sarà una figura principale.
Un romanzo ricco, pieno di colpi di scena che lascia un segno nel lettore. L'autore arricchisce l'opera con una sintassi curata ed una terminologia tecnica ed arcaica che le danno un connotato epico.
"E ora, fratelli, lasciate che vi narri di quei tempi, in cui le nuvole correvano rapide sopra gli aspri calanchi e di quando Lakon combatté per noi".
Il libro è stato è stato sviluppato e pubblicato da Inspired Digital Publishing nella versione e-Book e Mobi.

Se la trama vi ha ispirato, se amate i romanzi fantascientifici ambientati in altri mondi, se amate le storie epiche ecco i link per comprarlo.


Se volete invece delle informazioni in più sul libro, sull'autore o semplicemente sull'editore non dovete far altro che cliccare qui.

Ringrazio comunque l'autore per avermi dato la possibilità di venirne a conoscenza e di leggerlo. Quindi se sarete ancora indecisi ripassate di qui, tra un paio di settimane potrete trovare la recensione.

Nessun commento :

Posta un commento

Se avete qualcosa da ribattere o comunque volete lasciare un commento fate pure. Sarò felice di leggere e di rispondervi il prima possibile!