martedì 1 settembre 2015

Intervista a NuWanda

Dopo aver letto, un po' di tempo fa in realtà, Ah...Ahh...Ahhh! di NuWanda, ho chiesto all'autrice se aveva voglia di concedermi una piccola intervista, giusto per conoscere meglio il suo racconto e il personaggio stesso. Inutile dire che conoscere lei è impossibile, a quanto pare le piace mantenere il mistero intorno alla sua immagine, e perché no insomma?
Ad ogni modo se non sapete di cosa sto parlando vi rimando all'anteprima ed alla recensione del suo breve racconto.

Ecco dunque le domande e le risposte di NuWanda!

lunedì 31 agosto 2015

Metalibro - Gabriele Porrometo

Titolo: Metalibro
Autore: Gabriele Porrometo
Genere: Ibrido, o meglio ancora "metalibresco"
Pagine: 376
Editore: Eretica Edizioni
Prezzo: dai 13,77€ ai 16,00€
Formato: Cartaceo

Questo è assolutamente tra i libri più particolari che mi sono capitati tra le mani, sto parlando appunto di Metalibro dell'esordiente Gabriele Porrometo. Questa recensione contiene spoiler, dunque se non volete rovinarvi sorprese, ma siete interessati al romanzo trovate l'anteprima qui. Sono rimasta effettivamente colpita dalla trama e dall'idea di questo autore di comporre un libro del genere, perché nonostante tutto non deve neanche essere stato facile. Non è un romanzo semplice da seguire, devo ammettere che ho fatto fatica a tratti a stargli dietro, e probabilmente non è neanche il mio genere, ma c'è qualcosa nella sua storia che alla fine ti attira, perché vuoi sapere quante altre avventure capiteranno al suo protagonista N.

Parliamo però di una trama.

domenica 30 agosto 2015

Il Buio Oltre la Siepe - Harper Lee

Titolo: Il Buio Oltre la Siepe
Titolo originale: To Kill a Mockinbird
Autore: Harper Lee
Pagine: 292
Casa Editrice: Feltrinelli
Uscita americana: 1960
Uscita italiana: 1960

E per il punto che mi diceva che dovevo leggere un libro che ha vinto il Pulitzer ho allora scelto Il Buio oltre la Siepe di Harper Lee. Un romanzo di cui ovviamente avevo già sentito parlare, ma che non sapevo esattamente cosa trattasse. Ero in realtà indecisa tra questo e altri due (Pastorale Americana e Le Ore), ma alla fine mi son ritrovata questo sul kindle e mi son detta: "Dai, è arrivato il momento. Leggilo". 
Il Buio oltre la Siepe è un romanzo semplice, ma con delle tematiche abbastanza scottanti, si legge tranquillamente nel giro di poche ore e al mare. Io personalmente me lo son goduto sotto un bel sole.
- Jem - dissi - credo che Atticus abbia capito. - No, che non ha capito. Se avesse capito, l'avrebbe detto. Jem aggiunse che ero una femmina, che le femmine s'immaginano sempre le cose, che per questo gli altri le odiano tanto, e che se cominciavo a comportarmi come una di loro, potevo andarmene e cercarmi qualcun altro per giocare.
Parliamo ora di una trama.