giovedì 11 giugno 2015

Blood Noir - Laurell K. Hamilton

Titolo originale: Blood Noir
Pagine: 405
Casa Editrice: Nord 
Uscita americana: 2008
Uscita italiana: 2013

Ed eccoci tornati con il sedicesimo libro della sterminatrice di vampiri più temuta in America: Anita Blake, che di vampiri ultimamente ne stermina ben pochi, ma ce ne faremo una ragione. In questo libro si troverà ad affrontare una delle sue più grandi paure in assoluto: un volo aereo.
La nostra Anita, che può essere definita un cuor di leone se trovata davanti alle più assurde, temibili e cattive creature sulla faccia della terra, è infatti terrorizzata dal viaggiare in aereo, una fobia che in molti hanno, ma che lei si trova a dover affrontare nuovamente per venire in aiuto ad uno sei suoi più cari amici pelosi: Jason.
La paura è come un cancro in remissione. Se vi si cede, anche soltanto di un centimetro, ricomincia a diffondersi nell'organismo e finisce per divorarlo vivo.
Continuo a dire che questi libri sono ottimi come letture da spiaggia, scorrevoli, senza troppe pretese, non tengono impegnatissimo il cervello! Se siete come me e sotto il sole avete bisogno di letture leggere Anita è proprio ciò che fa per voi. 

mercoledì 10 giugno 2015

We Found Wonderland in Books - Blogger League

E faccio parte pure io ora della Blogger League da questa settimana, un'iniziativa molto carina del blog Whisper - La Voce del Tempo. Questa bella pensata è stata studiata per far conoscere nuovi blog e blogger facendosi pubblicità a vicenda.
Ogni settimana vengono pubblicate le risposte ad una piccola intervista dal blogger della settimana ed i blog che partecipano hanno il compito di pubblicizzare il blog in questione e l'intervista. 


Il banner della League...


Questa settimana è il turno di We Found Wonderland in Books, un blog che già conoscevo e che mi piace molto. Ecco il suo banner!


Create your own banner at mybannermaker.com!

Ed ora l'intervista!

martedì 9 giugno 2015

Anteprima: Isteria.com - Sergio L. Duma

Titolo: Isteria.com
Pagine: 232
Casa Editrice: Inspired Digital Publishing
Anno Uscita: gennaio 2015
Prezzo: da 1,99€ a 2,48€

Vi presento oggi il nuovo libro di Sergio L. Duma, pubblicato quest'anno da Inspired Digital Publishing, sto parlando di Isteria.com.
Dopo aver pubblicato raccolte di racconti, tra cui Il Mondo dei Sogni, ed un romanzo, Tempi Terribili, Duma torna con un nuovo libro, un thriller che coinvolge il lettore, attirandolo in una storia che lo trascina con sé fino al finale rivelatore. Un thriller ambientato in un contesto studentesco, dove i fatti cambieranno e sconvolgeranno le vite dei protagonisti.
Isteria.com è un romanzo giovane e fresco dove i punti di vista sono affidati a diversi personaggi, è particolare per il fatto che a volte la trama viene raccontata da uno scambio di chat, e-mail e messaggi, ognuno caratterizzato da un proprio linguaggio in base al personaggio narrante.

Ed ecco per voi una trama...

domenica 7 giugno 2015

Impreparata sofferenza, morte di un cane

Non ve ne potrà fregare di meno ed effettivamente non vedo perché dovrebbe, ma oggi voglio parlarvi di ciò che mi è successo ieri.
Dopo un anno e mezza di convivenza con una delle creature più dolci e pure che questo mondo abbia visto, la mia favola è finita. Ho perso il mio piccolo compagno di vita, il mio dolce cagnetto Carbone. 
Carbone non aveva avuto una vita facile; trovatello, intorno ai cinque-sei anni è stato portato in canile dove ha passato dieci altri anni della sua vita. Dieci anni confinato in un box, in balia delle intemperie, insieme ad altri due cagnetti. Lottando ogni giorno per il cibo e per il suo spazio personale, finché un giorno sono arrivata io.
Volevo un cane, volevo una femmina e la volevo intorno ai cinque anni. Volevo un cane adulto perché i cuccioli li vogliono tutti e l'idea di dare una possibilità ad un cane grande mi rendeva felice.